arriva un misterioso individuo, in attesa del live del 21, 10 minuti in ruolo sono ciò di cui avevo bisogno...perdonatemi se sbaglio qualcosa XD

« Older   Newer »
  Share  
marionicolas
view post Posted on 11/8/2010, 20:41




*la porta della taverna si apre lentamente e nel solito frastuono del venerdì sera entra silenzioso un individuo vestito con una tunica bianca ed un capuccio che gli nasconde quasi totalmente il volto. si siede su uno sgabello appoggiando un sacco pieno di monete sul bancone. l'oste, che sta pulendo un boccale per la birra con un strofinaccio, ferma per un attimo la sua frenetica attività per ascoltare le richieste del misterioso uomo, il quale, senza aspettare che l'oste pronunci una parola, sussurra:*

"fammi un bicchiere di grog...di quello forte...tieni pure il resto..."

*a quelle parole l'oste lascia andare il boccale sporco, rischiando quasi di farlo disintegrare sul bancone e corre premuroso a preparare la bevanda al cliente...sembra un uomo misterioso, ma all'oste non importa molto chi entra nella sua taverna, basta che beva, paghi il conto e non porti rogne; e poi ha lasciato tutte quelle monete permettendogli di tenere il resto...sarà un uomo per bene...e se quei soldi provenissero da attività poco lecite?...tutti i clienti hanno diritto di essere serviti allo stesso modo: il cliente ha sempre ragione...e poi l'oste non può sapere da dove provengano tutti i soldi dei suoi clienti, non può essere colpevolizzato in nessun modo se qualcuno gli lascia tenere il resto...e poi sembra un uomo generoso...le apparenze ingannano...l'oste serve al cliente un bicchiere del grog migliore invecchiato nella cantina di famiglia da 30 anni, da quando l'oste non aveva ancora cominciato la sua attività nella taverna che aveva sfamato suo padre e suo nonno prima di lui..."

*il misterioso individuo dice:*
"grazie..."
*e comincia a sorseggiare la bevanda, inghiottito dai suoi più reconditi pensieri e ignaro del frastuono della taverna*
___________________________________________
*il misterioso individuo finisce di bere la bevanda e si avvia all'uscita, poi scompare nel buio*

Edited by marionicolas - 14/8/2010, 16:06
 
Top
totis92
view post Posted on 14/8/2010, 15:11




la porta della locanda si apre violentemente e un gruppo di uomini si riversa nella sala. Il più alto afferra l'oste per il collo sollevandolo di qualche centimetro da terra:

"Tu hai visto un uomo vestito d bianco, qualche giorno fa. dove è andato???!!!!"
l'oste terrorizzato "io nn ho visto nessuno, ve lo giuro" "VOI MENTITE!!"

detto questo l'uomo k teneva per la gola l'oste si dirige verso il camino, riscalda un asta di ferro e la avvicina al collo dell'uomo che ormai perdeva le forze per la pressione al collo. "ora parlerai"
 
Top
marionicolas
view post Posted on 14/8/2010, 15:16




*il misterioso uomo vestito di bianco entra nella locanda e stupito della scena comincia a gridare:*
"FERMO! LASCIA STARE QUELL'UOMO! ALLONTANA QUEL COSO, BUTTALO DOVE LO HAI PRESO! COSA VOLETE?! E SOPRATTUTTO CHI SIETE?!"
 
Top
totis92
view post Posted on 14/8/2010, 15:25




senza neanche rispondere l'imponente uomo (se di uomo si può parlare) sferra un pugno all'uomo vestito di bianco e afferrando tutti i suoi averi si allontana dalla taverna
 
Top
marionicolas
view post Posted on 14/8/2010, 15:39




*l'uomo vestito di bianco vacilla a causa del pugno e corre fuori dalla taverna lanciandosi all'inseguimento del ladro...*
"che gli elfi e gli umani ti maledicano, serpe!!"
*agilmente si fionda nel bosco, e corre per qualche minuto, ma alla fine giunge alla conclusione che l'uomo che l'ha borseggiato l'ha fatta franca; quindi sbatte un pugno in aria in segno di rabbia e pronuncia un'imprecazione.
dopodichè respira profondamente e si siede a terra cominciando a meditare, mettendosi in comunicazione con la natura, come il suo maestro gli ha insegnato.*
 
Top
totis92
view post Posted on 17/8/2010, 18:12




un uomo entra in locanda...è ben vestito, armato di scudo e spada e porta al petto lo stemma di un grifone. Poi, rivolgendosi all'oste:
"Salve, sto cercando un uomo vestito di bianco, un mezz'elfo. Mi hanno detto che è passato di qui"
 
Top
marionicolas
view post Posted on 17/8/2010, 19:12




*l'uomo vestito di bianco entra cauto nella taverna, con l'intenzione di scusarsi con l'oste per quello che era accaduto il giorno prima*

"salve oste...vorrei scusarmi per ciò che è accaduto la scorsa sera, ma vi giuro che non conosco nè quel malfattore, nè le sue intenzioni...nè tantomeno come faccia a conoscermi...prenderei volentieri un bicchiere di quel buonissimo grog che servite qui, ma purtroppo quel bastardo mi ha sottratto tutto il denaro che avevo..."
 
Top
totis92
view post Posted on 17/8/2010, 22:05




l'oste cordialmente: "nn preoccupatevi, buon uomo. Piuttosto è venuto a cercarvi poco fa un signore. Era vestito di nero e portava il segno di un grifone al petto"
 
Top
totis92
view post Posted on 18/8/2010, 12:45




*L'uomo vestito di nero fa ritorno alla locanda, come promesso da egli stesso la sera prima, ma vedendo la locanda vuota si siede e silenziosamente comincia a lucidare la lama*

 
Top
marionicolas
view post Posted on 18/8/2010, 13:59




*l'uomo vestito di bianco entra nella locanda e ordina una stanza per la notte*
 
Top
totis92
view post Posted on 18/8/2010, 23:31




"Myroth, dove vai?? Non saluti il tuo vecchio amico Slavik??"
*Dice così alzandosi l'uomo vestito di nero*
 
Top
marionicolas
view post Posted on 19/8/2010, 13:56




"Slav...Slavik??? SLAVIK!!!!!! CIAO!!! come va? è un bel po' che non ci si vede!!! non sai cosa mi è successo negli ultimi giorni!"
 
Top
totis92
view post Posted on 19/8/2010, 16:52




"raccontatemi tutto!!! vi offrirò un bel boccale di birra e ascolterò la vostra storia"
 
Top
marionicolas
view post Posted on 19/8/2010, 20:13




"qualche giorno fa sono entrato in questa taverna ed ho trovato un gruppo di uomini che assalivano l'oste e gli chiedevano informazioni su di me; quindi ho cercato di difenderlo, ma non appena mi hanno visto il più grosso mi ha sferrato un pugno e mi ha sottratto tutte le mie monete...circa cinquan...erano 57, poi 10 le ho lasciate all'oste...47 monete d'oro...fortunatamente non ha fatto in tempo a prendermi pure le armi...mi sono fiondato all'inseguimento, ma poi è entrato nel bosco e non so come abbia fatto, ma mi ha seminato..."
 
Top
13 replies since 11/8/2010, 20:41   127 views
  Share